Gola“Pizza girls”: nuovo format su La5 firmato Carlo Fumo

Federico Mazza06/04/2020
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/04/Pizzagirls_autori.png

Dall’idea del regista, scrittore e sceneggiatore Carlo Fumo (nella foto) originario di Colliano nel Salernitano, nasce una nuova appassionante serie Tv che coniuga i termini: donna e pizza.

Il novecento è stato il secolo in cui la società ha maturato sempre più consapevolezza sul ruolo della donna: dal diritto di voto, alla carriera militare, passando per la tutela della maternità nel mondo del lavoro. Le conquiste socio-economiche sono state numerose e fondamentali per una società improntata sulle pari opportunità. E anche nel mondo dell’enogastronomia abbiamo testimonianze di donne che si sono contraddistinte ancor prima di Oldani e Cannavacciuolo o che hanno le prestigiose stelle Michelin da molti più anni di Cracco. Basti pensare in Italia a Nadia Santini, titolare del ristorante “Dal Pescatore” di Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, che detiene 3 stelle Michelin dal 1996, quando la spettacolarizzazione del food non era ancora concepita. 

Il mondo della pizza oggi non fa (più) eccezione: negli ultimi anni sono comparse sulla scena pizzaiole che non hanno nulla da invidiare, sotto il profilo tecnico e professionale, ai loro omologhi di sesso maschile più conosciuti e famosi. 
Ecco che sul piccolo schermo e sui social potremo conoscere ed apprezzare quattro “maestre pizzaiole” che tra impasti e condimenti sveleranno i segreti della vera pizza italiana, affiancate da ospiti dello spettacolo ed esperti del mondo del food.

Ecco le protagoniste:

Petra Antolini_ Pizzeria “Settimo Cielo”- Pescantina prov. Verona
Roberta Esposito_ Pizzeria “La Contrada” – Aversa prov. Caserta
Federica Mignacca_ Pizzeria “Verace Sudd” – Roma
Francesca Gerbasio_ “Pizz e Maccarun” – Sala Consilina (Sa)

A ciascuna di loro saranno dedicate 5 puntate, e in ognuna ci sarà un ospite speciale proveniente dal mondo dello spettacolo, che ispirerà la “pizza girl” nella creazione di una pizza straordinaria. 
Venti puntate da tutte gustare tra farine, pomodori, mozzarelle e non solo.
La serie andrà in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 27 Aprile e fino al 22 Maggio 2020, alle ore 14:00, su La5 Mediaset (Canale 30 del Digitale Terrestre). Non resta che sintonizzarsi.

Federico Mazza

Esploratore gastronomico

Leave a Reply