CONVIVIOBirra in B… Rocca e non solo: due giorni per scoprire Salerno

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/05/f45c67357622c31d6c1b01b85dd4b5e3-700x467.jpg

“Birra in B…Rocca” giunge alla terza edizione, la kermesse dedicata ai birrifici campani si svolgerà dall’ 8 al 10 Giugno 2018 nell’incantevole scenario del castello di Arechi di Salerno. Tante le novità in agenda.

 

Dieci birrifici artigianali presenti, con oltre 50 birre da proporre alla platea, chiamata ad eleggere la migliore con un’apposita votazione durante le serate; inoltre, grazie all’impegno dei birrifici “Lievito e Nuvole”, “Arechi” e “Okorei”, coadiuvati dagli esperti dell’Emporio Enologico Vesuviano, sarà sviluppato un corso di Homebrewing, l’arte di produrre la birra in casa. Il corso si terrà in due sessioni “identiche” nei giorni 8 e 9 Giugno dalle 19.00 e avrà un costo di 15 euro a persona.

Tornando agli stands, accanto alle birre una selezione dello street food più in voga: pizza e panino gourmet, caciocavallo impiccato, friggitoria e – new entries di quest’anno – prodotti caseari caprini e distillati cilentani con erbe selvatiche.

Altra chicca, il “Sentiero del Principe”, una passeggiata storico/culturale – organizzata dall’associazione Duomo Trekking – con cui raggiungere il castello partendo dalla cattedrale di Salerno e risalendo lungo il centro storico fino al Monte Bonadies, sulla cui sommità si erge la roccaforte cittadina. Un cammino mozzafiato per ripercorrere le antiche strade utilizzate dai Longobardi e dai Normanni.

Sul fronte intrattenimento, due versanti distinti: le esercitazioni al tiro con l’arco storico, nel sottopiazza Belvedere, con l’associazione Arcieri “Roberto il Guiscardo”; e le proposte musicali dal vivo sul palco centrale con Disco Inferno (8 Giugno), Via Toledo (9) e Cor a Cor (10). Infine, sarà predisposto un comodo servizio navetta, con biglietto a/r di soli 2.50 a persona: i mini-van dell’agenzia “Rocciola” garantiranno più corse con partenza Via Ligea e tappa intermedia dinanzi il centralissimo bar “089”.

L’organizzazione di “Birra in B…Rocca” è curata dalla società di gestione del castello di Arechi, rappresentata da Marco De Simone, e dall’Agenzia Eventi “Mestieri e Sapori”, rappresentata da Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese.

Martedì 5 Giugno 2018, alle ore 11:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa. Interverranno: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno; Marco De Simone, General Manager della Società di Gestione del Castello Arechi; Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese, rispettivamente Direttore Commerciale e Social Media Manager di “Mestieri e Sapori”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply