CONVIVIOIN CITTA'“Strabilandia” ad Eboli, artisti in strada

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2024/03/Eboli_strabilandia-1280x960.jpg

Eboli: tappa Festival Artisti di Strada, Strabilandia  

Il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, nato a Bellizzi trent’anni fa e divenuto ormai un appuntamento seguito anche dalla stampa nazionale, entra nel circuito Campania Divina della Regione e coinvolge i territori vicini.

Anche l’Amministrazione comunale di Eboli, riconoscendo il valore della manifestazione, ha inteso partecipare al progetto.

Il 22 marzo, in piazza della Repubblica, nello spazio antistante il plesso scolastico “Vincenzo Giudice”, la Città di Eboli ospiterà infatti la quarta tappa della manifestazione “Fantastico territorio sulla via degli ori – Strabilandia Festival Internazionale degli artisti di strada XXX edizione”.

La serata si articolerà in vari momenti:

– Il Convegno organizzato dall’Associazione Slow Food Alto e Medio Sele, dedicato alla dieta mediterranea e ai prodotti d’eccellenza del territorio con il coordinamento della giornalista enogastronomica Dott.ssa Carmen Enrica Autuori;

– ⁠I laboratori didattici interattivi per i più piccoli, curati dalla ditta “Feudo Ron Alfrè”;

– ⁠Le casette tematiche dove poter acquistare le eccellenze gastronomiche del territorio;

– ⁠Le degustazioni dell’Istituto IIS Enzo Ferrari di Battipaglia;

– ⁠Lo show cooking a cura dell’oste, custode delle antiche tradizioni, Carmelo Vignes.

Ad allietare l’intera rassegna giocolieri, mimi, comici e musicisti di Strabilandia, il Festival Internazionale degli Artisti di strada che riunisce talenti da ogni parte del mondo.

Redazione Eolopress

Leave a Reply