CONVIVIONel cuore del Cilento per gustare «i cavatielli maglianesi»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/07/88c8acd23703263c3337f366e33481ec-700x525.jpg

L’associazione “Manlium” ci riprova ed anche, quest’anno si fa promotrice della “Festa Farina Forca Sagra del Cavatiello”. Un vero viaggio alla riscoperta della tradizione culinaria cilentana, accompagnata da musiche e balli popolari che faranno da cornice all’atmosfera magica e di festa che si creerà nell’incantevole e caratteristico borgo di Magliano Nuovo.

La festa, giunta alla sua XIV edizione, immergerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio del gusto ricco di bontà cilentane preparate artigianalmente secondo le ricette antiche.

Ad attendere il pubblico, dunque, vi sarà un ricco menù a base di cavatielli al ragù o con pomodoro e basilico, salsicce, carne alla brace, salumi, formaggi, tipici contorni ed i dolci della tradizione campana come zeppole, pasticcini e struffoli. Il tutto annaffiato da vino e birra artigianale in compagnia di spettacoli e band folcloristiche che animeranno ancor di più la festosa atmosfera.

Sette imperdibili giorni, dal 31 luglio al 6 agosto, per valorizzare e riscoprire i sapori di una volta e soprattutto per conoscere e degustare tante prelibatezze genuine frutto di quella passione, sapienza e maestria che solo il territorio campano possiede

Questo è il menù proposto per l’evento:

ANTIPASTO: pancetta, capicollo, salumi ,zucchine, formaggi
CAVATIELLI CON RAGU’ DI CASTRATO
CAVATIELLI POMODORO E BASILICO
CASTRATO AL SUGO
TROTA ALLA BRACE
SALSICCIA ALLA BRACE
´MULIGNAME BUTTUNATE
CONTORNI: patatine ,peperoni grigliati, rape e patate
DOLCI: zeppole, struffoli, lucerne, paste secche

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply