Salute“In cucina contro il cancro”: le cento ricette di Cesare Gridelli

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/03/gridelli-620x330.jpg

gridelli-620x330

EBOLI (SA)- Una corretta alimentazione, a cui va aggiunto uno stile di vita attivo, è uno strumento valido per la prevenzione e il trattamento di molte malattie e tra queste anche il cancro.

E se la Lega italiana Lotta contro i tumori adotta l’olio extravergine, quali simbolo per la XIV edizione della Settimana nazionale di prevenzione oncologica (20/29 marzo), in provincia di Salerno si approfondisce il tema con il dottore Cesare Gridelli (nella foto), “miglior oncologo al mondo nel campo dei tumori del polmone”, secondo l’indagine americana “Exspertscape”.

Sarà ospite ad Eboli giovedì 26 marzo e nell’ambito della conferenza “Alimentazione e cancro”, voluta dalla “Moderna cartolibreria Spinelli“ in collaborazione con l’associazione “Esperanto” e con il patrocinio dal comune di Eboli.

Cesare Gridelli, direttore dell’U.O. di Oncologia medica e del dipartimento Onco-Ematologia dell’A.O. “S.G. Moscati” di Avellino, da tempo consiglia ai pazienti oncologici una corretta alimentazione, anche durante le terapie antitumorali, diventando autore di un volume che oggi è distribuito gratuitamente nei reparti di Oncologia.
Ma quale appassionato cultore gastronomico il dottore Gridelli presenterà ad Eboli il suo libro. 
In cucina contro il cancro”, oltre a riassumere le nozioni di base sulle abitudini alimentari maggiormente collegate al rischio di sviluppare tumori, propone 100 ricette per alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto. 
La conferenza, che si terrà presso l’auditorium di San Bartolomeo alle ore 18,30, sarà moderata dal giornalista Francesco Faenza.  

 

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply