DemosIN CITTA'“Noi oltre le barriere”: il centro Nuovo Elaion al Giffoni Experience

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/05/Elaion_Giffoni2019.jpg

Grandi emozioni oggi alla Cittadella del Cinema, in centinaia hanno partecipato all’iniziativa “Noi Oltre le Barriere”, la giornata di integrazione sociale organizzata da Aura- il sociale di Giffoni Experience, presieduta da Alfonsina Novellino.

Giunta alla nona edizione l’iniziativa darà l’occasione ai pazienti dei centri di riabilitazione della provincia di Salerno di vivere una giornata all’insegna dell’arte, del cinema e della spensieratezza.

A rispondere all’appello i centri di riabilitazione salernitani, tra cui la cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion di Eboli, e gli studenti degli istituti “Don Milani” e “Fratelli Linguiti”di Giffoni Valle Piana.

Tutti sono stati accolti e coinvolti con il video Movie Days nella sala Truffaut, vivendo pienamente il mondo della magia targato Giffoni Experience. Momenti di sano intrattenimento con la pet therapy, attraverso un percorso tra gli animali della fattoria e i pony, fino alla passeggiata in calesse.

Questi eventi dedicati alle fasce più deboli ci aiutano a sensibilizzare e a far comprendere che la cooperazione è fondamentale per la crescita di ognuno”, così il presidente di Aura Alfonsina Novellino ha commentato l’esperienza, e ha aggiunto: “Bisogna interagire sempre di più con le scuole e con i centri che lavorano al servizio delle fasce più deboli, collaborare, condividere idee, tematiche, per donare anche ai ragazzi in difficoltà, di qualunque tipo, le giuste opportunità”.

Protagonisti dell’evento:

Il Centro “San Luca” di Battipaglia, la Fondazione Salernum Anffas Onlus, i centri “Villa Silvia” di Roccapiemonte, “Villa Formosa” di Siano e “Villa Alba” di Cava de’ Tirreni, la Fondazione “Don Gnocchi” di Salerno, il centro “Nuovo Elaion” di Eboli, la Fondazione “Filomena Gambardella” di Salerno, la Rete Solidale di Giffoni Valle Piana, il centro “Tivan” di Battipaglia e il centro di riabilitazione “Lars” di Salerno, insieme agli allievi degli istituti “Fratelli Linguiti” e “Don Milani di Giffoni Valle Piana e all’“Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino.

Redazione Eolopress

Leave a Reply