FORHANDICAPPagani, arriva in città il taxi sociale per disabili e over 65

Cristiana Doni05/04/2018
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/04/9cc52f27cc3cff4ab548289ef86768b1-700x467.jpg

Trasporterà gratuitamente disabili e anziani il taxi sociale di Pagani. Il Comune affida ad Agro sociale la gestione del servizio, molto richiesto e atteso in città. 

La giunta comunale, guidata da Salvatore Bottone, ha concesso ad Agro Solidale la gestione del servizio con una convenzione di un anno. L’azienda consortile che si occupa dei servizi sociali nell’ambito territoriale S 01-3 del vecchio Piano di zona, utilizzerà il mezzo per finalità sociali, ovvero effettuando il trasporto di persone svantaggiate o portatori di handicap ultra 65enni. I costi saranno rimborsati dal comune.

Le spese relative, invece, al bollo auto, assicurazione e manutenzione del veicolo sono a carico della società «Mobility life», proprietaria del mezzo. L’azienda realizzerà il servizio con la collaborazione delle associazioni di volontariato.
Il servizio del taxi sociale  La questione fu sollevata anche mesi fa dal consigliere comunale Anna Rosa Sessa, che si fece portavoce del malcontento di quelli che pensavano ad una sospensione del servizio. 

 

Cristiana Doni

Leave a Reply