AGORA'Bagni «a tempo» all’istituto professionale “Rossini”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/03/4bf14caa10fe139ac24ea05b35b7b8f6-700x467.jpg

Non potrà durare più di mezz’ora la sosta nei bagni dell’istituto professionale per i servizi enogastronomici “Rossini”, che a turni di mezz’ora verranno chiusi al pubblico per consentirne la pulizia. E’ questa la regola, approvata in consiglio d’istituto e adottata dalla scuola. 

“Prof posso andare in bagno?”, sarà una domanda che gli studenti potranno fare solo in determinati orari: dalle 9.30 alle 10, poi dalle 10.30 alle 11 e così via alternando mezz’ora di apertura dei servizi igienici e mezz’ora di chiusura.

Una decisione che, spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino “è stata sottoposta al consiglio di istituto ed è stata approvata”.
L’istituto si trova nel nuovo, grande plesso scolastico aperto da poco a via Terracina, una scuola da 6-700 studenti che ti ricevono all’ingresso come fosse un albergo e studiano anche stando al bar dell’istituto. “Il provvedimento ha una logica, – spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino – prima di tutto i bagni devono essere tenuti puliti e noi abbiamo solo 17 bidelli, che staccano alle 14.30 quando spesso le lezioni finiscono dopo le 14. E i bidelli da noi puliscono anche i laboratori di cucina, un lavoro impegnativo”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply