SportKarate e disabilità: al Palasele il governatore De Luca premia i karateka

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/11/edf3c19e4238ac00827849d298e6f1f9-700x467.jpg

Sarà in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità che ad Eboli, nell’ambito dell’evento internazionale “Open Campania 2017”, saranno premiati gli atleti portatori di handicap partecipanti alla manifestazione promossa dalla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali), che per quest’anno sceglie come tema la “trasformazione verso una società sostenibile e resiliente per tutti”. Sarà presente all’evento il governatore Vincenzo De Luca che premierà i karateka super-abili. 

 

La Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981 per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità. Ad aderire anche la federazione italiana che da diversi anni include e coordina atleti così come previsto nel programma dell’attività federale.

La IX edizione dell'”Open Campania 2017 (Open internazionale Wkf)”, che si svolgerà al Palasele di Eboli nelle giornate del 2 e 3 Dicembre, prevede domenica 3 alle ore 9 il 14° memorial “Cesare Baldini”- Coppa di Natale “premio giovanissimi”. Attesa la presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che, insieme al comitato organizzatore e ai delegati delle amministrazioni locali e federali, premierà i karateka con disabilità partecipanti all’evento. 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply