AGORA'Costiera, Minori è a rischio frana. Appello del sindaco

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/336d6e45001c603052accd6de4c50b60-700x394.jpg

“Il vigente Piano stralcio per l’assetto idrogeologico redatto dalla competente Autorità di bacino classifica l’81,1% dell’intero territorio comunale di Minori come interessato da livelli di pericolo/rischio elevato o molto elevato da frana o da colata. Tale percentuale sfiora il 100% se andiamo a considerare le sole aree urbanizzate”. Così Andrea Reale, sindaco di Minori, fa appello alle autorità competenti per interventi strutturali condivisi.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
“Il Comune di Minori sulla mitigazione del rischio idrogeologico è disposto a investire tutte le risorse necessarie – prosegue Reale – ed è determinato a coinvolgere le istituzioni competenti (Regione, Provincia ed Autorità di Bacino), il mondo della ricerca e dell’Università, il mondo del volontariato e dell’associazionismo, al fine di raggiungere l’obiettivo e consentire alla popolazione di Minori di poter convivere con delle soglie di rischio effettivamente accettabili e porre in essere tutte quelle attività necessarie a garantire il benessere sociale ed economico della comunità.
Il 17 marzo a Roma verrà illustrato lo stato di salute della Costiera Amalfitana “ed annuncerò un importante progetto di presidio territoriale supportato da monitoraggio strumentale e a vista che il Comune di Minori metterà in campo”
.

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply