SportMountain bike: in aprile la sfida di Campania Crossing

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/02/1e3c9dbcc3313d4457c9e940970626c5-700x467.jpg

Tutti gli appassionati di mountain bike potranno partecipare, dal prossimo 23 Aprile, alla prima edizione del Campania Crossing, l’avventura in piena autonomia per ciclisti, sul modello del “Tuscany Trail”.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Il Campania Crossing non è una gara contro un avversario, ma un’avventura, una sfida per chi si vuole mettere alla prova. Chi coglierà questa sfida si cimenterà sull’intero tracciato, tra mulattiere, strade bianche, strade asfaltate e sentieri, cercando di impiegare il minor tempo possibile.

Il percorso previsto, di circa 600 chilometri, parte da Mignano Monte Lungo (Caserta) e si conclude a Policastro Bussentino, nel Golfo di Policastro, in provincia di Salerno. I partecipanti attraverseranno alcuni tratti della Ciclovia del Volturno, della Euro Velo 5, tra il Parco Regionale dei Monti Lattari, il Parco Regionale dei Monti Picentini e giungeranno nella natura più incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

I partecipanti saranno soli e dovranno saper gestire tutto in autonomia, scegliendo quanti chilometri al giorno fare, quando e dove mangiare e quando e dove dormire. Il tracciato deve essere seguito per intero e senza tagli e nel caso si decidesse di allontanarsi, bisognerà riprenderlo dal punto in cui si è lasciato. Lungo il percorso potrebbero esserci dei controlli, e al termine di questo bisognerà dimostrare la propria avventura tramite l’utilizzo di dispositivi di rintracciamento GPS.

Per info, regolamento, domande e quote di iscrizione visita il sito: www.campaniacrossing.it

Redazione Eolopress

Leave a Reply