DemosUnioni civili: in piazza anche a Napoli. Sarri non ci sarà

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/01/4cbaabc235457a2dc97a1a76ff39c8ea.jpg

 

Mentre a Milano il Pirellone, sede della Regione Lombardia, si illumina con una scritta pro family day, a Napoli il colonnato della sua piazza simbolo si illuminerà con i colori arcobaleno del movimento Lgbt. le associazioni napoletane Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, Famiglie Arcobaleno, Associazione Trans Napoli con il supporto del coordinamento Campania Rainbow, sono oggi in piazza e al loro fianco l’Arci Napoli, la CGIL Napoli, la UIL Campania e l’ANPI – associazione nazionale partigiani, gli studenti della Rete della Conoscenza e molte altre associazioni, cooperative sociali e collettivi, “è una manifestazione di grande solidarietà alla comunità lgbt, in questo momento storico decisivo per il futuro del Paese”, fanno sapere gli organizzatori.

La manifestazione #Svegliatitalia, promossa in cento città italiane da una serie di associazioni Lgbt per sensibilizzare sul tema delle unioni civili, è stata organizzata dal comune di Napoli, con il patrocinio morale della Regione Campania e della consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli. Il corteo si snoderà da piazza Carità in direzione di piazza del Plebiscito.

Intanto Maurizio Sarri fa sapere ad Antonello Sannino, responsabile Arcigay per lo sport e presidente del comitato di Napoli, che non parteciperà domani al corteo per i diritti Lgbt. Il tecnico del Napoli dirigerà la rifinitura al centro tecnico di Castel Volturno e poi partirà con tutto il gruppo per Genova, dove domenica alle 15 gli azzurri affronteranno la Sampdoria di Montella.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source} 

“Sarri, però, è pronto ad incontrare Sannino, come sottolineato dal suo avvocato e consulente, Alessandro Pellegrini, già poche ore dopo le polemiche per gli insulti (“Frocio e finocchio”) rivolti a Roberto Mancini. “Non sono omofobo”, si è difeso Sarri e per questo il Napoli affronterà la prossima settimana in amichevole il San Vito Positano, la squadra di cui Alessandro Cecchi Paone è presidente. “Hanno accettato la mia proposta – ha spiegato il giornalista e conduttore, unico tesserato Figc dichiaratamente gay – sarà un modo per schierarsi concretamente a favore dei nostri diritti”.
R.itNA

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply