ARCHIVIOAncora tre giorni di temporali e bombe d’acqua: poi torna l’estate

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/06/Fulmini_notturni.jpg

Fulmini notturni

Non ha intenzione di desistere la depressione Summer Storm che dallo scorso weekend ha di fatto interrotto l’estate. Rovesci e temporali insisteranno almeno fino a giovedì su gran parte delle regioni centrali e poi anche del Sud, mentre al Nord andrà via via migliorando. 

La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che Summer Storm si sta spostando molto lentamente sulle regioni centrali e poi verso quelle meridionali; porterà ancora tanta pioggia, temporali, possibili nubifragi e grandinate sulle regioni centrali, specie sulle Marche, Abruzzo, Umbria e ancora sul Lazio, colpito da nubifragi a Roma.

Anche il Sud non verrà risparmiato dai temporali che saranno particolarmente forti lungo le coste tirreniche di Campania e Calabria. Le temperature saranno ancora sotto la media del periodo al centro-sud mentre al Nord inizieranno a salire gradualmente. Ma il solstizio d’estate si avvicina, come sarà il tempo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci dà una buona notizia, infatti proprio in concomitanza con il solstizio d’estate la pressione aumenterà su tutto il paese e quindi torneranno il sole e il caldo, almeno per tre o quattro giorni.

apc

Redazione Eolopress

Leave a Reply