ARCHIVIOEvade dai domiciliari per tornare in carcere: ma lo rimandano a casa

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/10/Carcere_Benevento.jpg

Carcere Benevento

BENEVENTO- Un pregiudicato napoletano, detenuto agli arresti domiciliari, si e’ presentato nella caserma dei carabinieri di Montesarchio – commettendo, quindi, il reato di evasione – con la speranza di essere rinchiuso nel carcere di Benevento (foto).

 

Protagonista della vicenda e’ Mariano Tuppo, 27 anni di Afragola (Napoli) che ha suscitato l’incredulita’ iniziale degli stessi militari i quali hanno comunque appurato che il giovane e’ realmente sottoposto alla misura dei domiciliari, sin dal maggio di quest’anno, in quanto riconosciuto responsabile – e condannato – del reato di furto.

Ancora non chiari i motivi dell’insolita proposta: un probabile inasprimento della pena (e, dunque, la conversione dei domiciliari con la detenzione presso il carcere di Poggioreale) o, come sovente accade, l’insofferenza nell’essere obbligati a stare in casa e non avere contatti con alcuno. L’esito, pero’, non e’ stato come sperava Tuppo: in virtu’ della vigente normativa, il giovane, una volta arrestato, e’ stato trasferito nuovamente a casa, ancora una volta agli arresti domiciliari.

Redazione Eolopress

Leave a Reply