ARCHIVIOBenevento, rientra la frattura tra le correnti di Sel

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/10/Vendola_Nichi.jpg

Vendola_Nichi

BENEVENTO- In calce al presente comunicato, la lettera inviata ai dirigenti di SEL, dove vengono ritirate le dimissioni di Italo Palumbo da Presidente Provinciale di SEL e dagli altri compagni che in data 6 luglio 2012 avevano manifestato la volontà di dimettersi.

L’intervista rilasciata in data 9 ottobre 2012 dal segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Arturo Scotto, su un noto quotidiano sannita, ci impone una riflessione sulla fase politica che il partito dovrà mettere all’ordine del giorno della propria attività, che è strettamente legata alle prossime elezioni politiche e alle elezioni primarie nelle quali è impegnato il Presidente del partito Nichi Vendola.

 

Non è possibile immaginare che il partito sannita possa arrivare a questi due importanti appuntamenti con un clima di separati in casa e con una conflittualità aperta. Bisogna accogliere positivamente l’appello all’unità che ci è avanzato dal segretario Regionale Arturo Scotto che ha compiuto uno sforzo notevole di ricomposizione del quale gliene riconosciamo i meriti. La situazione attuale non è più sostenibile, quindi,  con umiltà e generosità verso il partito, ogni chiarimento politico, sicuramente necessario ed utile, va rinviato ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013, alle quali noi tutti dobbiamo dare il nostro apporto, mettendo in campo tutte le energie disponibili. Allarghiamo il consenso al nostro partito, ai settori della società che ci guardano con attenzione e che riconoscono Sinistra Ecologia Libertà come una nuova sinistra che vuole realmente cambiare in positivo il destino del nostro Paese. Per facilitare questo compito, avendo avuto sollecitazioni,  in più occasioni,  da parte di tante compagne e compagni della nostra provincia, tenuto conto che in data 6 luglio 2012 presentavamo al segretario provinciale le nostre dimissioni dall’assemblea, dimissioni delle quali l’assemblea provinciale ha ritenuto di non prendere atto, forse proprio nell’intendo di voler ristabilire un rapporto positivo con i compagni dimissionari, con la presente ritiriamo formalmente le nostre dimissioni dall’assemblea provinciale e per quanto riguarda il sottoscritto Italo Palumbo, anche da presidente provinciale del partito e quindi da componente il coordinamento provinciale.

Benevento, lì 10 ottobre 2012
Italo Palumbo
Alfonso Boscarelli
Achille Caporaso
Antonio Corbo
Claudio Grumiro
Silvana Libertucci
Carmela R. Anna Palumbo
Giuseppe Panarese
Marcello Giulianini
Vincenzo Montenigro

Luigi La Monaca
Addetto Stampa – Sinistra Ecologia Libertà – Benevento –
cell. 3394455829

Redazione Eolopress

Leave a Reply