ARCHIVIOTeatro, a Giffoni si riderà fino al 30 agosto

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/08/Giardino_degli_Aranci_giffoni_V.jpg

Giardino_degli_Aranci_giffoni_V

GIFFONI VALLE PIANA (SA)- Si continua a ridere di gusto al Giardino degli Aranci (foto) dove prosegue la XV edizione di Giffoni Teatro, l’evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, in programma fino a giovedì 30 agosto.
A segnare il prossimo appuntamento sarà la Compagnia Stabile Sianese, protagonista domani sera, giovedì 23 agosto, della commedia “Cercasi Marito pensionato…importante che muoia subito”. Con la commedia si chiude la tranche dedicata alle compagini locali.

LO SPETTACOLO La commedia nasce da una idea di un autore siciliano, Giuseppe Allotta, sconosciuto al grande pubblico. Convinto dell’originalità e bontà del contenuto, il regista, Sebastiano Franco Ascoli, ha lavorato al testo al fine di creare uno spettacolo originale vicino alle peculiarità comportamentali e di linguaggio della gente campana, e napoletana in particolare. Accendendo i riflettori su tutte le tematiche da cui si cerca di fuggire, e con l’aiuto della finzione scenica, grande e ironica lente che amplifica le situazioni, ma non le mistifica, la compagnia racconta la storia di Rosa Esposito, alle prese, per puro caso, con un annuncio sul giornale che recita: “cercasi marito pensionato”. Attratta dal messaggio, lo farà proprio e con l’accordo di una dottoressa di una casa di riposo inizierà ad ospitare mariti affetti da varie e gravi patologie. Malcapitati di turno che sul punto di morte, sposerà per ricevere la pensione da vedova. Alla soglia del tredicesimo marito qualcosa cambierà.

INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena al Giardino degli Aranci alle 21.30; ingresso gratuito con prenotazione. Per informazioni: biglietteria www. go2.it; Associazione Giffoni Teatro 339 4611502 – www.giffoniteatro.it –  info@giffoniteatro.it; Informagiovani 089 866 760.

Ufficio Stampa Silvia De Cesare
– silviadecesare@tiscali.it;
stampa@giffoniteatro.it –
tel. 334 3422911

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply