ARCHIVIOSan Cipriano Picentino, Sica attacca l’assessore Feola

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/07/Sica_Luigi_S.C._Picentino.jpg

Sica_Luigi_S.C._Picentino

SAN CIPRIANO PICENTINO (SA)- Dal gruppo consiliare Futuro Democratico riceviamo e pubblichiamo: «Il 2 maggio 2012 con lettera protocollata 2012001 è stata inoltrata all’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno Marcello Feola, tramite il consigliere provinciale Paolo Russomando, la richiesta di un pronto intervento sulla strada provinciale che collega la frazione di Pezzano al capoluogo San Cipriano Picentino.


“Tanti, sono i cittadini di Pezzano che hanno lamentato lo stato di abbandono in cui versano le strade provinciali – spiega Luigi Sica(foto)– dissesti, buche, erbe sui cigli stradali e mancanza di segnaletica sia orizzontale che verticale. Sono ormai due mesi che mi sto battendo in prima persona per ottenere un intervento concreto sulla strada provinciale che collega Filetta a San Cipriano Picentino. Diversi sono stati gli incontri con i cittadini del luogo, io stesso ho avuto modo di verificare il pericolo che ne deriva per l’incolumità pubblica, tanti infatti sono i bambini che attraversano quella strada, purtroppo devo però constatare che i numerosi appelli, ancora oggi, sono caduti nel vuoto”.
Il capogruppo di Futuro Democratico, appena allertato dai cittadini, dopo un personale sopralluogo, ha richiesto al consigliere provinciale Paolo Russomando di intervenire e fare le dovute pressioni all’assessorato retto proprio da Marcello Feola, per risolvere al più presto il problema della strada provinciale. “Credo che l’assenza di risposta fino a questo momento da parte dell’intera amministrazione provinciale – dichiara Sica – dimostra ancora una volta come la stessa sia distante dai cittadini, essa non è infatti in grado di assicurare nemmeno l’ordinaria amministrazione e questo è davvero grave. Purtroppo l’interesse della Provincia di Salerno è rivolta al cambio delle poltrone e degli assessorati. L’appello che faccio all’assessore Marcello Feola, è quello di non pensare ad accelerare la richiesta di deleghe al governo ma di adoperarsi con diligenza a garantire ai cittadini e ai territori circostanti almeno la sicurezza stradale. I cittadini di Pezzano, giustamente, sono sul piede di guerra ed hanno una tale sfiducia nelle istituzioni perché non riescono ad ottenere nemmeno le strisce pedonali e una segnaletica stradale adeguata. Ne approfitto anche per chiedere ancora una volta al consigliere Paolo Russomando di accelerare i tempi di intervento, altrimenti dovrò rivolgermi agli organi competenti per risolvere questo spiacevole problema».

Segreteria Gruppo Consiliare Futuro Democratico
– San Cipriano Picentino-
lì 23 luglio 2012

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply