MercatoA Londra le tipicità campane per “Expo e territori”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/03/prodotti05.jpg

prodotti05

L’ambasciata italiana a Londra, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana per il Regno Unito e l’Agenzia nazionale del Turismo, presenta all’Istituto italiano di Cultura ‘Expo e Territori’, un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari d’Italia – con lo scopo di collegare l’evento che si svolgerà a Milano ai diversi territori italiani e di ampliare l’esperienza di Expo.

L’iniziativa rientra nel quadro di una serie di interventi promossi dal governo italiano in vista di Expo Milano 2015, l’Esposizione universale che l’Italia ospiterà tra maggio e ottobre 2015. La manifestazione londinese si aprirà con il saluto di benvenuto da parte dell’ambasciatore a Londra, Pasquale Terracciano, al quale seguiranno gli interventi delle regioni partecipanti – Basilicata, Campania, Emilia Romagna e Toscana. Gli obiettivi dell’iniziativa sono essenzialmente tre: la valorizzazione del Paese, la promozione della conoscenza di risorse territoriali a livello internazionale, l’innesco di processi di sviluppo.
L’incontro sarà moderato dal Presidente della Camera di Commercio italiana per il Regno Unito, Leonardo Simonelli Santi, in presenza di una platea di giornalisti, professionisti di settore e tour operator.

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply