SportAtletica, lancio del disco: da Eboli a Cles, il sogno di Enza Ferraiolo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/10/451ad783554f7f3691069742672d8c22.jpg

Convocata ai prossimi campionati italiani di atletica Enza Ferrariolo, giovane promessa nel lancio del disco.

 

Classe 2003 la giovane atleta ebolitana dopo l’ottimo debutto nelle gare interregionali, si aggiunge alla rosa dei nomi che “Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele” porterà in Trentino per i campionati italiani individuali e per regioni. Trentacinque atleti campani, guidati da Antonio Gasparro ed il suo staff, proveranno a conquistare medaglie ed il titolo più prestigioso, scalando i gradini del podio.

Tra i 983 atleti attesi da tutte le regioni italiane, sabato 7 e domenica 8 ottobre a Cles (Trento) ci sarà anche Enza Ferraiolo (nella foto con il suo allenatore), in gara nella disciplina in cui si è maggiormente distinta: il lancio del disco.

A Salerno brillanti i risultati ottenuti, piazzandosi al primo posto con un punteggio di 23.84, distanza replicata al 41^ memorial “P.Mustacchio” ad Isernia dove la giovane lanciatrice ha ben rappresentato la Campania con un eccellente quarto posto.

Risultati che sono il frutto di un duro e costante allenamento sotto la guida di Angelo Rocco, punto di riferimento per la giovane atleta, che si prepara a dar prova delle sue doti di lanciatrice e su cui scommette la “Delta Atletica”, presieduta da Antonio Gasparro che, con alle spalle decenni d’esperienza, guida e sprona quotidianamente i suoi ragazzi.

La giovane promessa dell’atletica ebolitana, che frequenta il liceo scientifico A. Gallotta, è pronta a partire e già sogna di rientrare in città con in dosso la più prestigiosa tra le medaglie. Il sogno di Enza è appena cominciato.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply