teatro«La banda degli onesti» con Falchi e Ferreri al «Giffoni Teatro»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/11/9c003038d74100aab9ff581f34bcf125-700x569.jpg

Festeggia il decennale “Giffoni Teatro” e per la stagione 2017/2018 presenta in cartellone sette appuntamenti con firme importanti e volti noti sulla scena nazionale. Ad inaugurare le scene saranno Anna Falchi e Gianni Ferreri ne “La banda degli onesti” di Mario Scarpetta. 

Dopo 13 anni dalla morte del grande commediografo, viene riproposto questo allestimento con la direzione di Gaetano Liguori e nei ruoli principali gli attori Gianni Ferreri (per tutti Giuseppe Ingargiola di Distretto di Polizia) e Anna Falchi. In scena anche Eduardo Scarpetta, figlio di Mario. Lo spettacolo è in programma giovedì 9 novembre presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. 

Gli altri spettacoli

Secondo appuntamento, martedì 19 dicembre, con Massimo Ghini che ha deciso di misurarsi con la travolgente comicità di un testo mai rappresentato in Italia: “Un’ora di tranquillità” di Florian Zeller, uno dei più apprezzati e geniali drammaturghi francesi contemporanei. Dal vaudeville alla commedia nera: ad inaugurare il 2018, martedì 9 gennaio, saranno Ambra Angiolini e Matteo Cremon con “La Guerra dei Roses”, unica data in Campania. Come nel film di grande successo diretto da Danny De Vito, con Michael Douglas e Kathleen Turner, anche qui va in scena la storia dei coniugi Rose, una parabola che rispetta le tappe canoniche del rapporto sentimentale.La protagonista assoluta, nel mese di febbraio (il 15), sarà invece Serena Autieri nei panni de “La Sciantosa”. Giovedì 29 marzo 2018 è la volta di quattro grandi professionisti: Giorgio Borghetti, Simone Colombari, Eleonora Ivone ed Amanda Sandrelli in “Boomerang”, una commedia all’italiana che mira ad evidenziare le contraddizioni dell’animo umano. Giovedì 19 aprile, ecco  la chicca della decima edizione: sbarca alla Sala Truffaut, unica data in Campania, “Le Bal – l’Italia che balla dal 1940 al 2001”, uno spettacolo di Giancarlo Fares, oltre 60 anni di canzoni e grande danza per raccontare, dal 1940 al 2001, dallo scoppio della seconda guerra mondiale, la storia del Bel Paese.

Il gran finale

Chiusura con il botto lunedì 21 maggio 2018: in scena Lorella Cuccarini in “Non mi hai più detto ti amo”. Partner della commedia, dopo venti anni esatti dall’accoppiata Danny/Sandy di Grease, sarà Giampiero Ingrassia. Un marito e una moglie costretti ad affrontare una crisi profonda che, alla fine di un percorso difficile ed intenso, trasformerà entrambi.

Redazione Eolopress

Leave a Reply