IN CITTA'Alunno positivo al covid-19, chiuso l’istituto per sanificazione

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/10/Scuola_Matteo_Ripa_eboli.jpg

Oggi e domani l’istituto comprensivo “M.Ripa” resterà chiuso per procedere alla sanificazione dei locali. Dopo Battipaglia, con alcuni istituti scolastici chiusi per Covid-19, anche ad Eboli si procede alla chiusura della scuola per la sanificazione.
Il provvedimento di chiusura del plesso scolastico, firmato del vicesindaco, ora sindaco facente funzioni, Luca Sgroia, è scattato a seguito di un caso di Covid-19 registrato su un alunno frequentante la scuola media. 

Così riporta una nota pubblicata su Facebook alla pagina del comune di Eboli: 

“Con ordinanza n. 263 del 11/10/2020 emessa poco fa, il Sindaco f.f. Luca Sgroia ha ordinato la sospensione nelle giornate di domani, lunedì 12 e martedì 13 ottobre, delle attività didattiche e non svolte presso l’Istituto Comprensivo Matteo Ripa, limitatamente al plesso ubicato in piazza Matteo Ripa, al fine di consentire all’interno della struttura un’attività di sanificazione generale.

L’ordinanza sindacale si rende necessaria a causa della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione Asl – struttura Usca DS 64 dell’Asl Salerno, di un caso positivo al Covid-19 tra gli studenti dell’istituto. L’attenzione resta alta e la situazione è monitorata da parte degli organi preposti”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}