IN CITTA'Musica“Per non affogare”, primo singolo dei Puzzle

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/09/Puzzle.jpg

Conto alla rovescia per l’uscita del primo singolo ufficiale dei Puzzle, il duo ebolitano formato da Raffaele e Andrea Scocozza. Il singolo, dal titolo Per Non Affogare, è stato realizzato dal proprio studio di casa, con pianoforte a coda e microfono ed arriverà, il 21 settembre, alle radio e ai digital store più importanti del settore musicale.

Il singolo

Per Non affogare, scritto e composto dai fratelli Scocozza durante la quarantena, descrive come i pensieri si possano affollare nella mente e come le esperienze e le vie da percorrere, possano aiutare il cuore a vivere ciò che la vita riserva all’essere umano. Obiettivo da raggiungere? Non affogare nella quotidianità e non lasciarsi abbattere. Il gomitolo rosso, elemento principale del video, è un chiaro esempio da seguire e non lasciarsi scappare. Tenerlo stretto, come tutte le esperienze che la vita pone dinanzi ai nostri occhi, molte volte chiusi per la paura, insicurezza e illusa stabilità.

I Puzzle

I Puzzle si fanno conoscere dal web nel periodo del lockdown. Quando tutto fuori era in silenzio, loro suonavano e cantavano in casa realizzando cover e diffondendo il proprio pensiero con pezzi inediti, quali Non aver paura e La Mia Città, raggiungendo le otre 20mila visualizzazioni in pochi giorni.

Amore, coraggio e voglia di vivere, valori che accompagnano i testi dei Puzzle e che desiderano diffondere. Come? Non solo attraverso la musica ma anche con la creatività e i colori su carta. Oltre ad accompagnare la vita con note musicali, il duo ebolitano realizza vignette per sdrammatizzare e strappare così un sorriso. Come hanno fatto anche per il video clip di Per Non Affogare, in uscita sulle piattaforme social. Raffaele e Andrea recitano perfettamente la monotonia che si fa svegliare dall’esperienza.

I Puzzle sono pronti ad annunciare la prima uscita discografica con Per Non Affogare, prodotta dalla SPC Sound di Silvio Pacicca e dalla Lino Management Berlin di Lino Sansone, arrangiata da Mattia D’Amato della B&D Records.

ASCOLTA LA DEMO PLAYER

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply