TerritorioViaggiLa bandiera blu sventola salda su Castellabate da ventidue anni

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/10/Bandiera-blu.png

Un angolo di paradiso è Castellabate che ancora oggi dopo ventidue anni ottiene la bandiera blu.
Dal 1999 lavorando anno dopo anno si è riusciti a mantenere e migliorare gli standard qualitativi in materia di acqua, ambiente, pulizia, raccolta differenziata, servizi turistici. E così anche nel 2020 si potrà vedere sventolare il vessillo FEE lungo la costa di un’Area Marina Protetta di grande pregio, incorniciata da due promontori di innegabile bellezza, Punta Licosa e Punta Tresino.

L’elenco dei Comuni premiati, a causa dell’emergenza Covid-19 che non ha permesso l’organizzazione della cerimonia in presenza, è stato ufficializzato in una diretta Facebook organizzata dalle FEE Italia che ha messo in collegamento i rappresentanti delle località balneari di tutta Italia. Hanno assistito alla cerimonia, in rappresentanza di Castellabate, il Sindaco, Costabile Spinelli, e il responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale, Enrico Nicoletta.

«Un riconoscimento prestigioso che ci inorgoglisce malgrado le limitazioni che a causa dell’emergenza ci saranno nel settore turistico e che ci sprona a continuare a puntare sull’ambiente e sul turismo di qualità in un territorio che, ad oggi, può vantare anche un primato sanitario, essendo Covid free», commentano il Vice Sindaco con deleghe al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri e l’assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «Quest’anno, viste le difficoltà del settore dovute al contenimento del contagio, la Bandiera Blu deve rappresentare un simbolo di speranza affinché questa stagione balneare segni un momento di riorganizzazione per l’intero comparto turistico».

Redazione Eolopress

Leave a Reply