AGORA'Esercito in Campania: più controlli sul territorio. Salgono a tremila i morti in Italia

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/03/Coronavirus-esercito-650x455.jpg

Dal Ministero dell’interno giunge la comunicazione dell’impiego dell’Esercito in Campania per affiancare le forze dell’ordine nei controlli sul territorio necessari al rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali.  Ad oggi, 19 marzo, la protezione civile registra 33190 contagiati positivi al Covid-19, 4440 guariti-dimessi, e 3405 morti


Dopo le diverse sollecitazioni del governatore Vincenzo De Luca al Governo la decisione è stata comunicata questa mattina al presidente della Regione dal ministro Luciana Lamorgese.Alcuni contingenti sono in arrivo in CampaniaIn  questa prima fase saranno impegnate cento unità, poi si procederà ad una programmazione più organica”. Per definire nei dettagli l’organizzazione della missione, si riunisce oggi il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con i prefetti della Campania interessati.

Intanto sale il numero di contagiati in Campania dai 460 di ieri ai 652 di oggi alle ore 16.
Questo il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 358 (di cui: 203 Napoli Città, 155 Napoli provincia)
Provincia di Caserta: 94
Provincia di Salerno: 92
Provincia di Avellino: 88
Provincia di Benevento: 8
Altri in fase di verifica: 12

Totale deceduti: 17

Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 guariti “clinicamente” cioè divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata)

Redazione Eolopress

Leave a Reply