AGORA'Coronavirus: De Luca, “sospese le gite scolastiche, alto il livello di attenzione”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/01/vincenzo-de-luca-ansa-2.jpg

I dirigenti delle scuole campane sono stati invitati dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale, a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. “Non si segnalano al momento casi conclamati di coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”

La Campania, insieme alle altre regioni, è in diretto contatto con la protezione civile nazionale ed il Governo. “Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei”.

Il presidente De Luca poi aggiunge: “ricordiamo che è attivo il nostro numero verde (800909699), che sarà già da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Invito ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico”. 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply