DemosGola“A cena con il Vesuvio nel cuore” per salvare bimbi malnutriti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/02/vino_botti_calice.jpg

Ristoranti contro la Fame”, è il progetto a cui aderisce la “Locanda da Peppe”, all’interno della “La Baita del Re Resort”  di Ottaviano (Na) ospitando una serata di beneficenza per contribuire a salvare le vite di bambini malnutriti.  

Questa sera sabato 22 Febbraio alle ore 20.30  in Via Valle delle Delizie 13,  in collaborazione con la delegazione  Comuni Vesuviani  dell’Associazione Italiana Sommelier e la “Tenuta Le Lune del Vesuvio” di Terzigno è in programma “A cena con il Vesuvio nel cuore”, un evento dedicato alla degustazione di prodotti del territorio campano in rapporto con l’unica e sola eccellenza di sempre, il Vesuvio.
Gli approfondimenti e le degustazioni saranno guidate dal  delegato Ais Comuni Vesuviani, Ernesto Lamatta. Media partner: spaghettitaliani.com.

Questi i vini in assaggio messi a disposizione  dalla azienda Tenute Le Lune del Vesuvio: Janesta Cratere bianco; ‘O Cuognolo; Cratere rosso; la Grappa del Vesuvio è della Distilleria Amato 1881.

Il Menù dello chef prevede:

– Quenelle di capesante e carciofi croccanti;
– Crocchette di caciocavallo Dop e verdurine del Vesuvio, montanara con stracciata, mortadella di bufala e granella di pistacchio;
–  Carpaccio di baccalà con coulis di pomodoro del piennolo, salsa olivata ed emulsione di olio all’aglio e polvere di origano;
– Pasta e fagioli con stoccafisso;
– Bocconcino di filetto di maialino razza bianca ripieno di torzelle con salsa allo scalogno e lampone;
– La Sacher incontra il Vesuvio

L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, ticket Euro30.

Una parte del ricavato andrà alla  “Fondazione Azione contro la Fame Italia” onlus, un’organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di salvare le vite di bambini malnutriti attraverso il progetto “Ristoranti contro la Fame”.

Per info 081.827.07.93

 

 

Harry di Prisco

Giornalista

Leave a Reply