AGORA'Torna il bel tempo, temperature in aumento nel weekend

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/02/soleggiato-al-sud.jpg

Dopo un inizio settimana gelido, con temperature polari in alcune aree del Mezzogiorno, nel weekend le temperature  torneranno quasi dappertutto su valori nella norma o leggermente al di sotto nelle regioni meridionali. Ma dalla prossima settimana il clima si preannuncia decisamente primaverile, e non solo in Campania ma in gran parte dell’Italia.

Secondo quanto riportato su meteo.it  domani “sul Nordovest, sulla Sardegna e sulle coste della Toscana ci saranno nubi sparse. Il rischio di pioggia comunque si manterrà comunque decisamente basso o quasi nullo. Il resto dell’Italia, compresa anche la Campania, godrà una bella giornata di sole, salvo per il transito di una modesta nuvolosità sul tarantino e sul Salento, eredità dei freddi venti nord-orientali sopraggiunti nei giorni scorsi”.

Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da bel tempo. Nubi medio basse sulla Sardegna meridionale e su gran parte dell’area centrale tirrenica. Sul resto del Paese l’alta pressione continuerà a garantire condizioni meteo tranquille e un buon soleggiamento.

Redazione Eolopress

Leave a Reply