IN CITTA'SKUOLAPrimo lustro per il liceo musicale “Daniele” con Baccini, Bonetti e tanti ospiti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/01/eboli_perito-levi-1280x720.jpg

Pronti a celebrare la fine del primo quinquennio e per docenti e studenti dell’indirizzo musicale del liceo “Perito-Levi-Daniele”  di Eboli è tempo di bilanci. L’occasione viene offerta da un calendario ricco di appuntamenti che alla “notte bianca” affianca incontri con artisti di fama stimolando i ragazzi ad un confronto costruttivo e constante.
L’incontro di questa sera, con inizio alle ore 18, si inserisce in quest’ottica: con l’evento “Il…Lustro” si è inteso celebrare questo primo traguardo del liceo “Perito-Levi-Daniele” ospitando attori, cantautori e registi.
All’evento parteciperanno ospiti come il cantautore Francesco Baccini (nella foto a dx), l’attore e regista Massimo Bonetti, il regista Luca Guardabascio, il cantante Marcello Cirillo, la cantante Concetta De Luisa e il Trio Capri Jazz.
Dopo un breve saluto del dirigente scolastico, Giovanni Giordano, del sindaco di Eboli, Massimo Cariello e dell’assessore all’istruzione, Angela Lamonica, si procederà all’esibizione dell’orchestra e del coro “Pino Daniele“, che conta oltre ottanta giovani musicisti. Nell’ambito della serata sarà presentato al pubblico anche un promo dei cortometraggi realizzati dai ragazzi nell’ambito del progetto “Scuola viva“.
La conduzione della serata è affidata ad Angela Clemente.

Nato nel 2015 all’interno del “Perito-Levi”  il liceo musicale intitolato al cantautore napoletano Pino Daniele, è divenuto un punto di riferimento a livello provinciale: l’ orchestra e il coro sono oggi richiesti in molteplici manifestazioni pubbliche.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply