ViaggiVideoMeraviglie italiane: Paestum ricostruita da Alberto Angela

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/01/Paestum_AngelaAlberto.jpg

Lo scorso sabato 11 gennaio alle 21.20 su Rai1 è andata in onda la seconda puntata del programma condotto da Alberto Angela dal titolo “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Le quattro puntate sono un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori.
Tra i luoghi visitati da Alberto Angela, nel suo itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, c’è Paestum. 

Con Alberto Angela in Campania, a Paestum, un pezzo di Magna Grecia nel Mezzogiorno d’Italia, dove sembra che dei ed eroi mitici si aggirino ancora tra i grandi templi di Hera, di Atena, di Nettuno. Nel bellissimo museo si potrà vedere fra l’altro la magnifica Tomba del tuffatore, una delle pitture più famose di tutta l’eredità greca. Paestum è un luogo che da sempre ha incantato i viaggiatori del Grand Tour come Goethe, rievocato da Giorgio Marchesi. E continua ad affascinare anche oggi, come racconta Vinicio Capossela.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply