AGORA'IN CITTA'Editoria: nuovo quotidiano nelle edicole salernitane. A Salerno e ad Eboli la presentazione

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2020/01/PresentazioneGiornale01-1.jpg

Il “Quotidiano del sud” diretto da Roberto Napoletano sbarca nel capoluogo campano e lo fa con una redazione di professionisti salernitani diretti da Andrea Manzi, pronto a cimentarsi in questa nuova sfida editoriale.  Il “Quotidiano del Sud- L’altra voce della tua città” sarà in vendita nelle edicole di Salerno e provincia a partire dal 14 gennaio (in abbinamento con “L’altra voce dell’Italia”).

Il nuovo progetto editoriale, presentato mercoledì 8 gennaio alle ore 17 nell’ambito di un incontro pubblico dal tema ““La stampa locale nell’era di internet”, raccoglie plausi e consensi come dimostrato dal nutrito pubblico presente nel salone di rappresentanza della Provincia. In tanti non hanno rinunciato ad un posto in prima fila e a sostenere questa nuova avventura del gruppo QdS.

Ventiquattro tra associazioni e centri culturali del Salernitano hanno offerto la loro partnership all’evento che ha visto la partecipazione di Giuseppe Acocella, professore emerito dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”; Andrea Manzi, direttore del “Quotidiano del Sud- L’altra voce della tua città”; Roberto Napoletano, direttore del Quotidiano del Sud- L’altra voce dell’Italia

Da sx Andrea Manzi e Roberto Napoletano

I saluti sono affidati al presidente della Provincia, Michele Strianese, al presidente Parco Storico Sichelgaita e Hortus Magnus Clotilde Baccari Cioffi, al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, al segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.  A coordinare gli interventi Aniello Palumbo.

Consapevoli della complessità di un territorio così vasto come questo salernitano il gruppo QdS raddoppia, organizzando in collaborazione con Confesercenti un  secondo evento pubblico, questa volta ad Eboli. 
“Territorio, economia, informazione locale: le nuove sfide nell’era di internet” è su questo che si confronteranno Vincenzo Schiavo, presidente interregionale Confesercenti Campania-Molise e console federazione russa in Campania, Carmine Olivieri, magistrato e Andrea Manzi, direttore del quotidiano del Sud. A coordinare gli interventi Donato Santimone, imprenditore e presidente Confesercenti territoriale Eboli. L’appuntamento è previsto per sabato 11 gennaio alle ore 17,30 presso l’auditorium della chiesa di San Bartolomeo.

Il 13 gennaio il numero zero del Quotidiano del Sud sarà distribuito gratuitamente in tutto il Salernitano.

Redazione Eolopress

Leave a Reply