AGORA'Temporali sul Salernitano, disagi alla circolazione e sulla fascia costiera

Pioggia battente in queste ore sul Salernitano e come annunciato dall’allerta meteo il maltempo flagellerà quest’area del versante tirrenico fino a domani mattina. La perturbazione sarà accompagnata da venti fino a burrasca, tra ponente e maestrale che si presenterà con raffiche fino a 100-120 km/h tra Sardegna, Corsica, mari circostanti e poi sul Tirreno e verso la Sicilia ed il Sud. Nelle zone esposte, specie sottovento ai rilievi, si raggiungeranno raffiche anche maggiori. Si attendono forti mareggiate e per i gestori dei locali e degli stabilimenti balneari sarà una lunga notte.    
Acqua e vento sulla città di Salerno hanno creato oggi non pochi disagi alla circolazione stradale. In via Roma due alberi si sono abbattuti sulle auto parcheggiate, si sono registrati feriti condotti prontamente in ospedale. Sul posto, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Come da prassi, chiusi la maggioranza dei sottopassi della città.
Anche a Gioi Cilento in località San Pietro a causa del forte vento due alberi, di cui una quercia secolare, sono finiti sulla carreggiata. Si raccomanda prudenza.

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento