COMUNICATISportAtletica Isaura, eletto il nuovo consiglio direttivo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/12/ISAURA_sede.jpg

Tra conferme e novità si rinnova il consiglio direttivo dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno. Nell’assemblea dei soci tenutasi mercoledì 11 dicembre 2019 presso la sede della società sportiva a Mercato San Severino in un clima di gioia e democrazia che contraddistingue quotidianamente le attività della società sportiva si è votato a scrutinio segreto l’elezione dei nuovi membri del Consiglio Direttivo e del Presidente.

La Società Atletica Isaura Valle dell’Irno è iscritta, fin dalla sua costituzione (1983), alla FIDAL. In questi anni di vita la società ha sempre indirizzato tutti i propri sforzi, per precisa scelta dei suoi dirigenti nonchè per rispetto al dettato statutale, alla diffusione e alla promozione della pratica sportiva, con particolare attenzione alle fasce giovanili. Diretta conseguenza di quest’impostazione fu la concessione dell’autorizzazione da parte del C.O.N.I. all’apertura di un C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) già nel 1985.
Oggi, dalla sua apertura, il Centro accoglie annualmente in media tra i 30 e gli 50 ragazzi e partecipa regolarmente agli annuali incontri organizzati dal C.O.N.I. sia in Provincia che in Regione. Questi ragazzi, costantemente seguiti da uno staff di tecnici qualificati, partecipano, inoltre, per le fasce di età previste, alle attività agonistiche federali, provinciali, regionali e, spesso, nazionali con lusinghieri risultati. Infatti, frequentemente, gli atleti sono convocati dal Comitato Regionale FIDAL per far parte delle varie rappresentative campane di categoria.

La società ha rivolto nel corso degli anni, inoltre, il proprio interesse anche al settore agonistico ed amatoriale, raggiungendo un elevato livello di rendimento, fino alla conquista di vari titoli regionali e nazionali. Alcuni atleti, inoltre, vengono regolarmente convocati per le rappresentative italiane di atletica leggera. Attualmente la società ha circa 200 iscritti con atleti che coprono le categorie: Giovanili, Assoluti e Master. Quindi, dopo un’attenta e precisa relazione presentata dal presidente della società Luigi Pastore che ha elencato i numerosi successi ottenuti dalla società nel 2019 che si attesta come una delle migliori in Campania e sull’intero territorio nazionale, il presidente ha annoverato i numerosi successi personali degli atleti facenti parte dell’Isaura e dei numerosi titoli ottenuti come squadra. Per ultimo il successo nel Campania Run 2019, campionato ufficiale FIDAL per società.
Nell’ambito delle elezioni vi è stata la riconferma per il presidente Luigi Pastore, fanno parte del nuovo direttivo, invece, Franco Amantea, Alberto Colella, Giuseppe Concilio, Antonella Lombardi, Vladimiro Mauro, Lucia Moscariello, Maria Pierri, Rosanna Pierri, Carmine Sasso e Carmine Spiezio. Il nuovo Consiglio Direttivo sarà operativo già prima della fine del 2019 per programmare l’attività per il 2020 e con l’intento di confermare e migliorare le ottime performance della Società.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply