COMUNICATIFesta degli alberi: Laviano, piantati duecento esemplari

Federico Mazza24/11/2019
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/11/Piantare-un-albero.jpeg

Si è conclusa a Laviano con successo la giornata nazionale “Festa degli Alberi” iniziativa organizzata dall’associazione Amici di Laviano e che ha ricevuto il patrocinio del consiglio regionale della Campania, della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele e dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli”. 

I volontari del sodalizio hanno dato in dono ai partecipanti circa 200 alberelli del vivaio regionale, successivamente sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, premiati anche alcuni bambini per i loro disegni, poi gadget e coffe break con i genitori e le neo mamme con i loro neonati. l’iniziativa che ha visto partecipare tutta la comunità lavianese, sensibilizzando studenti e famiglie sul tema del clima.  


“Ringraziamo anche il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la sua telefonata è di incoraggiamento per l’attività encomiabile dei tanti volontari impegnati nella salvaguardia ambientale della Valle del Sele”. Il Presidente Enrico Flauto presente all’incontro ha voluto ringraziare tutti i volontari che nonostante gli atti vandalici si sono prodigati a portare a termine questa iniziativa, come Rocchino Falivena, Antonio Torluccio, Valerio Rispoli, Arcangelo Torluccio, Monia Di Gianni, Gerardina Del Vecchio, Antonietta Grasso, Giusi Rosamilia e tanti altri. 
Sono soddisfatto che finalmente almeno in questa giornata tutta la comunità ha partecipato al fine di perseguire, attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del protocollo di Kyoto. Sperando che anche l’anno prossimo ci sia un albero per ogni neonato o minore adottato L.R.14/92”. 

 

Federico Mazza

Esploratore gastronomico

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}