IN CITTA'Sport9^ Sportway: ebolitano sul podio nella maratona del Lago Maggiore

Luca Livi06/11/2019
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/11/Eboli_Rosamilia_maratona.jpg

Si è svolta anche quest’anno la Lago Maggiore Marathon sul “percorso più panoramico di Italia”, come gli stessi organizzatori l’hanno definito. Con partenza da Verbania ed arrivo a Stresa in duemila hanno partecipato alla nona edizione di “Sportway” per la maratona da 42 km, e le mezze maratone da 33, 21 e 10 chilometri.

E’ nella maratona da 10 chilometri che a distinguersi è stato l’atleta ebolitano, Nicola Rosamilia. Con indosso il pettorale n. 9000 ha battuto sul tempo gli avversari, classificandosi al primo posto nella categoria SM50 (con un tempo di 0:40:51). 

L’evento, patrocinato dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), dalla IAAF (International Association Athletics Federations), dalla EAA(European Athletic Association) e dall’AIMS(Associazione International Marathons and distanze Races) , è organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D ed ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per “La casa del tremolo”, ente che cerca di alleviare la sofferenza di chi è colpito dal morbo di Parkinson.

 

Luca Livi

Leave a Reply