ARCHIVIOSpirulina, ottima alleata per la bellezza dei capelli

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/10/spirulina_capelli.jpg

L’autunno è sicuramente il periodo in cui le nostre chiome sono più bisognose di cure e attenzioni, e hanno bisogno di trattamenti rinforzanti e ricostituenti. Prodotti naturali a base di spirulina possono allora essere un vero toccasana.

La spirulina è una microalga verde-azzurra di cui già da un po’ di anni si conoscono e si apprezzano i benefici se assunta sotto forma di integratore alimentare, vista la sua ricchezza di vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, proteine e sali minerali (tra cui ferro, potassio, calcio, fosforo). Grazie a queste preziose sostanze, recentemente anche in ambito cosmetico è stata provata la sua efficace azione antiossidante e remineralizzante, in particolare per la bellezza dei capelli.

La troviamo nell’inci (l’inci è l’elenco degli ingredienti di ogni prodotto cosmetico) con il nome di Spirulina Maxima Powder, e agisce sul benessere e la bellezza dei capelli apportando diversi benefici.

Shampoo, maschere, lozioni e impacchi a base di spirulina, se usati con costanza, rendono i capelli più lucidi e forti, rigenerando in particolare quelli più sfibrati e danneggiati; inoltre, la spirulina, aiutando a pulire e purificare il cuoio capelluto, è utile nel trattamento dei capelli grassi e della forfora, ed è infine un ottimo rinforzante.

Rendendo sia il cuoio capelluto che la chioma più sani, i capelli trattati con spirulina tornano ad essere più forti, setosi, lucidi e morbidi: un trattamento di bellezza per le chiome stressate, che contrasta la caduta dei capelli e la formazione di doppie punte, in grado di restituire nuova luce e vitalità ad ogni tipo di capello.

Bene, abbiamo trovato un altro alleato naturale per la salute e la bellezza dei nostri capelli. È sempre una bella notizia, no?
Redazionale

 

Antonella Bognanni

Dai rimedi naturali alla cosmesi eco-bio, questo è "Cosmobio", da cui prende il nome la rubrica su Eolopress.

Leave a Reply