SKUOLA“Spelling bee contest” e “dictation contest”: premiati gli studenti del “Novelli” di Marcianise

Harry di Prisco Harry di Prisco19/09/2019134

Grande emozione per gli studenti dell’Isiss “G. B. Novelli” di Marcianise alla cerimonia di premiazione nei concorsi “Spelling Bee Contest” e “Dictation Contest”. Nell’ambito dei percorsi didattici avviati dall’istituto si rinnova l’appuntamento più atteso per gli allievi che, selezionati dai docenti, sono risultati essere i più meritevoli. 

Nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, si sono svolte le premiazioni alla presenza del corpo docente e del dirigente scolastico Emma Marchitto.

Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola. Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere,  le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.

L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il  suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”:  «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».

Harry di Prisco

Harry di Prisco

Giornalista

Lascia un commento