CONVIVIOGolaLimoni e zafferano per la “Yellow night in Amalfi” dello chef Giunta

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/07/NH-Collection-Grand-Hotel-Convento-di-Amalfi-Giacomo-Sarnataro-con-lNatale-giunta-e-la-brigata-di-cucina.jpg

Quarto appuntamento del calendario enogastronomico “Amalfi Food Lab” promosso da NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi e lo chef Natale Giunta. 
Tutto pronto per la “Yellow Night in Amalfi”, giovedì 18 luglio, una serata tutta dedicata al colore “giallo”, simbolo della Costiera Amalfitana. In collaborazione con “Salvia & Limone” by Compagnia dei Caraibi, la “Yellow Night” dal mood mediterraneo ed estivo sarà ispirata dai trend della Mixology e della cucina gourmet, dove tutto avrà un tocco di giallo, a partire dal dress code.
L’evento sarà aperto al pubblico (solo su prenotazione) e sarà suddiviso in tre momenti: aperitivo, cena a buffet a cura degli chef Natale Giunta e Claudio Lanuto. Dopo cena con possibilità di usufruire della bellissima Infinity pool dell’hotel.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi e lo chef Natale Giunta presentano – in collaborazione con “Salvia & Limone” by Compagnia dei Caraibi – “Yellow Night in Amalfi”, il quarto appuntamento del calendario Amalfi Food Lab, gli eventi enogastronomici in programma per tutto il 2019 presso la prestigiosa struttura 5 stelle lusso di NH Hotel Group.

Una serata dal mood estivo, fresco e soprattutto colorata di giallo (richiesto nel dress code) dove le eccellenze enogastronomiche del territorio e i piatti del Ristorante dei Cappuccini di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi si mixeranno a drink profumatissimi secondo i trend più moderni della Mixology e della cucina gourmet. La proposta gastronomica è firmata dallo stile eclettico di Chef Natale Giunta (nella foto) che, con il supporto del Resident Chef Claudio Lanuto, si rinnova ogni volta puntando all’originalità ma sempre con una solida base di tradizione e territorialità.

Protagonisti indiscussi della serata i limoni della Costiera Amalfitana, provenienti dalle limonaie del Convento, e i prodotti del Consorzio Tutela Limone Costa d’Amalfi,presente alla serata con alcune declinazioni dei profumatissimi agrumi amalfitani che gli ospiti potranno degustare. Accanto ai limoni, un’altra eccellenza del territorio: il pregiato zafferano di Agerola, che regalerà il suo gusto inconfondibile e la sua nota colorata ai piatti e ai drink della serata.

Ad accogliere gli ospiti e condurli in questa Yellow Night Amalfitana, Giacomo Sarnataro – General Manager di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi 5*L– che per l’occasione aprirà agli ospiti dell’evento uno degli spazi più esclusivi dell’hotel: la scenografica terrazza panoramica dell’Infinity Pool situata al 5° piano.

 

Programma della serata:

• Ore 19.30: Aperitivo in Giallo
• Ore 20.00: Cena a Buffet sulla terrazza panoramica dell’Infinity Pool, con selezione di piatti realizzati dagli chef Natale Giunta e Claudio Lanuto
• Fino alle ore 23.00: Possibilità di un bagno notturno nell’esclusiva Infinity Pool panoramica
• Per tutta la serata: Open Bar Mixology by Compagnia dei Caraibi

 

Evento su prenotazione – Info & Contatti:
NH Collection Grand Hotel Convento Di Amalfi
Via Annunziatella, 46 | 84011 Amalfi ( Sa ) | ITALY
T. + 089 8736 711
nhcollectionghconventodiamalfi@nh-hotels.com
Per maggiori informazioni: www.nh-hotels.it.

Giacomo Sarnataro

Leave a Reply