DemosIN CITTA'Eboli, via Crucis del “Nuovo Elaion”: tra fede e solidarietà

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/10/Bocciarelli-e-iragazzi-del-centro.jpg

Manca poco a quello che è l’appuntamento più atteso per la grande famiglia del “Nuovo Elaion”. La rievocazione della Via Crucis è per gli ospiti della struttura riabilitativa un momento di condivisione e partecipazione attiva.

L’appuntamento è alle ore 16 di lunedì 15 aprile in contrada Tavoliello, quando lungo il percorso allestito tra i viali alberati, sfileranno i figuranti in costume anticipando il corteo di fedeli guidati da S.E. Luigi Moretti, arcivescovo metropolita che, come ogni anno, procederà alla benedizione e accompagnerà i presenti nelle quattordici stazioni fino all’anfiteatro, luogo simbolicamente scelto per la crocefissione di Gesù, ma anche per la sua struttura ad emiciclo, a simboleggiare un abbraccio ideale tra ognuno dei partecipanti.

Come ormai è consuetudine il volto del Cristo non poteva che essere quello dell’attore lombardo Vincenzo Bocciarelli, che raggiungerà Eboli per vestire i panni di Gesù e rivivere con i ragazzi portatori handicap ospiti del centro tutte le tappe del Calvario, regalando momenti di profonda umanità.

Ospiti e famiglie, operatori e staff del Centro si ritroveranno poi nell’ampia sala polifunzionale per il tradizionale scambio degli auguri. A fare gli onori di casa il presidente della cooperativa “Sanatrix- Nuovo Elaion”, Cosimo De Vita.

Redazione Eolopress

Leave a Reply