MercatoFrancesco Cuomo dà forma e colore all’industria 4.0

Creatività e capacità di innovarsi sono le basi del successo per ogni impresa, un connubio che Mare Enegineering SpA, società di consulenza e servizi di ingegneria aziendale, ha scelto di raccontare attraverso le illustrazioni di un’artista che della sperimentazione ha fatto il suo cavallo di battaglia: Francesco Cuomo.
L’artista ebolitano nel 2015 dà vita a “Crea by Francesco Cuomo”, una start up innovativa in cui l’arte contemporanea diventa oggetto di design da collezione, puntando sulle nuove tecnologie nel processo produttivo e sull’e-commerce come veicolo per diffondere il racconto ironico e variopinto del quotidiano.

La creatività è da sempre stato un elemento che trova applicazioni pratiche nella quotidianità, ma ciò che oggi rende un’impresa innovativa è la capacità di dialogare con le macchine“, così Francesco Cuomo interprete di nuovi linguaggi artistici e vulcanico promotore di un’arte che “va vissuta, toccata, indossata”, diventa testimonial di un innovativo modello di impresa.
E dopo le collaborazioni con “Persol” nel 2010 e la capsul collection “Colmar originals 2012”, oggi decide di creare per “Mare Engineering”.

Le sue bizzarre e variopinte illustrazioni prendono forma, si animano in un video realizzato in collaborazione con Enrico Agresta, riuscendo a sintetizzare con semplicità e chiarezza quanto necessario sia oggi per un’impresa, piccola, media o grande che sia investire nell’innovazione tecnologica.

Da sx Antonio Zinno e Francesco Cuomo

Creatività e intelletto diventano le componenti indispensabili per il lavoro che bussa alle nostre porte- commenta l’amministratore delegato di Mare Engineering Antonio Maria Zinno Abbiamo scelto di dare forma e colore a questa nuova impresa, e l’abbiamo fatto grazie a un artista che da molti anni è impegnato proprio nella ricerca di nuove applicazioni per un processo artistico, anch’esso, soggetto a continue trasformazioni”.

 

 

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento