MusicaScenografie mobili e schermi led per il tour dei Negramaro. A Eboli è sold out

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/03/Negramaro002.jpg

Tornano a riabbracciare il pubblico del Palasele i Negramaro, con un concerto che dà il tutto esaurito da giorni. Lunedì 11 marzo, dopo la due giorni a Caserta (8 e 9 marzo), la band fa tappa ad Eboli con il suo “Amore Che Torni_ tour indoor 2019”. 

La nuova serie di concerti bissa il grande successo ottenuto negli stadi italiani la scorsa estate, dove i Negramaro avevano infranto il record di essere stata l’unica band italiana a tenere sei concerti negli stadi con un unico tour. Lo spettacolo visivo ora in scena nei principali palazzetti italiani è una continuazione della storia portata sul palco durante il tour estivo ma con un assetto completamente rivisitato dal punto di vista del design.

Concepito dalla band assieme a un team creativo composto dallo studio Gio’ Forma (direzione creativa e stage design), da Clonwerk (regia e video design) e da Jordan Ba-bev (luci), il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena. Lo stage principale, che in maniera del tutto innovativa non sarà disposto su un solo lato dell’arena, si erge in mezzo al pubblico consentendo alla band di muoversi all’interno dello show a 270 gradi. Inoltre, sono le stesse pedane dei musicisti che, attraverso sistemi automatizzati a controllo laser ad alta precisione, si addentrano proprio in mezzo al pubblico, avvicinando i componenti della band agli spettatori.

Assolutamente centrali e mastodontici sono i 200mq di schermi LED ad alta risoluzione che attraverso visual geometrici e riprese live aggiungono dinamicità al concerto.

In scaletta le canzoni estratte da “Amore che torni” (Sugar), il loro ultimo album di inediti certificato Doppio disco di Platino, alternate ai successi storici del gruppo come “Estate”, “Parlami d’amore”, “Solo 3 min”, “Mentre tutto scorre”, oltre che il brano inedito “Cosa c’è dall’altra parte”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 febbraio.

Sul palco, come già annunciato in un video postato sui social dalla stessa band, non ci sarà il chitarrista Lele Spedicato, che sta terminando la riabilitazione per ritornare a suonare dal vivo il prima possibile. A sostituirlo sarà il fratello Giacomo, grande rivelazione, pronto ad emozionare i tantissimi fan della band.

Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation Italia, la tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni.

INFO UTILI Per il ritiro dei biglietti acquistati online il botteghino sarà aperto dalle ore 17.30. I cancelli saranno aperti per l’ingresso generale del pubblico dalle ore 19, lo show avrà inizio alle ore 21.  Per informazioni: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

IL CALENDARIO DEL #PALASELE2019 

Lo show dei negramaro è il primo dei quattro eventi in programma nel giro di venti giorni al PalaSele di Eboli, tappa imprescindibile dei più attesi tour nazionali. La grande stagione di concerti 2019 a cura di Anni 60 produzioni proseguirà infatti sabato 23 marzo con la prima tappa, sold out da mesi, di Alessandra Amoroso e il suo “10 TOUR” (atteso anche il 4 maggio). Biglietti già esauriti da tempo anche per il concerto dei Thegiornalisti, in scena giovedì 28 marzo con “LOVE TOUR”, mentre sono ancora disponibili i tagliandi per lo show di Fedez “PARANOIA AIRLINES TOUR” che farà tappa sabato 30 marzo.

A seguire, sono attesi Ultimo (27 aprile, COLPA DELLE FAVOLE TOUR sold out), Raf-Tozzi (7 maggio), Marco Mengoni (18 maggio, #MENGONILIVE2019), Eros Ramazzotti (6 dicembre, VITA CE N’È WORLD TOUR). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.Per informazioni sulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

Redazione Eolopress

Leave a Reply