AGORA'Persano: il IV reggimento carri celebra i caduti di Tobruk

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/01/persano.jpg

Giornata celebrativa per la caserma Capone di Persano, il 4° carri, specialità dell’Esercito ha ricordato il 78° anniversario della battaglia di Tobruk in Africa settentrionale che coincide con la festa del reggimento. All’Unità, per le gesta eroiche dei propri militari, in quella circostanza venne conferita la medaglia d’oro al valor militare. 

Alla cerimonia hanno partecipato i carristi del XX battaglione “Pentimalli”, il personale della compagnia comando e supporto logistico, del comando di reggimento ed alcuni ufficiali e sottufficiali che hanno militato tra i ranghi del reggimento.

Presente alla lettura dei fatti d’Arme e dei carristi insigniti di Medaglia d’Oro del 4° reggimento carri, il Comandante del distaccamento brigata bersaglieri Garibaldi, colonnello Nicola Serio, e il Colonnello Diego Antonio Giarrizzo, comandante il 4° reggimento carri, che ha ripercorso le vicende storiche ed umane del reggimento, sottolineando il fondamentale ruolo di questo corpo.
Il comandante ha concluso esortando i suoi uomini e donne a mantenere vivo lo spirito di corpo e di aggregazione che contraddistinguono i militari dell’Esercito, valori fondamentali per affrontare con successo i futuri impegni. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply