ViaggiDepositi di Capodimonte, una domenica al museo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/01/Museo-di-Capodimonte-Sala-42-1280x349.jpg

Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Si segnala la possibilità di visitare gratuitamente il Museo di Capodimonte, che fino al 15 maggio 2019 ospita la mostra “Depositi di Capodimonte” .


Inaugurata lo scorso 21 dicembre l’esposizione riguarda oltre 1200 opere provenienti dai cinque grandi depositi del museo (Palazzotto, Deposito 131, Deposito 85, Farnesiano e GDS Gabinetto dei Disegni e delle Stampe). Dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi, e oggetti di arti decorative in mostra: un tesoro finora segreto che racconta una storia ancora tutta da scrivere.

Il Decreto 27 giugno 2014, n. 94, in vigore dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
L’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply