ARCHIVIOLampade di sale: benefici e proprieta’

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/12/Lampade-sale.jpg

Ci sono oggetti che non solo arredano la nostra casa, ma che contribuiscono anche al nostro benessere, tra questi ci sono le lampade di sale.

Si tratta di veri e propri blocchi di sale rosa, dalla forma irregolare, al cui interno viene collocata una piccola lampadina. La luce che emanano è molto calda, soffusa e rilassante, e contribuisce a creare un ambiente distensivo e rasserenante. Ma non è solo questo a renderle importanti per il nostro benessere.

A contatto con il calore e la luce della lampadina il blocco di sale libera nell’aria ioni negativi che purificano e rendono più salubre l’ambiente della stanza, liberandola in particolare dagli effetti dell’inquinamento elettromagnetico. Per questo motivo sono particolarmente indicate nelle stanze da letto ma anche negli uffici, ambienti in cui diversi pc ed apparecchi elettronici sono in uso contemporaneamente. L’aria così purificata e quindi più salubre aiuta a migliorare l’umore e la concentrazione, favorendo il benessere e il buonumore.

Un altro grande beneficio che ci regalano le lampade di sale è quello di assorbire l’eventuale umidità in eccesso nella stanza, e possono quindi essere considerate deumidificatori naturali.

L’aria purificata dalle lampade di sale contribuisce a ridurre stress, emicranie, spossatezza, finanche i sintomi di allergie, e favorisce il benessere generale.

Un piccolo tesoro che ogni casa dovrebbe avere.
Redazionale 

 

Antonella Bognanni

Dai rimedi naturali alla cosmesi eco-bio, questo è "Cosmobio", da cui prende il nome la rubrica su Eolopress.

Leave a Reply