VideoIn arrivo dalla Cina le sculture vegetali

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/12/Pere_buddha.jpg

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Angurie a forma di cuore o cubiche, pere che raffigurano il Buddha, cetrioli a stella o mele “Love”: sono solo alcune delle creazioni possibili attraverso il brevetto ideato dall’azienda cinese.
Nata nel 2012, la Fruit Mould Co. ha trasformato l’agricoltura in un’arte bizzarra. Hanno messo a punto degli stampi in plastica, dalle forme più disparate, che gli agricoltori possono applicare sulle piante. Il frutto crescerà lentamente al suo interno e riempirà lo stampo acquisendone la forma.

Una delle “sculture vegetali” che hanno riscosso più successo sono indubbiamente le zucche-teschio, ideali per le feste di Halloween.

L’azienda, con sede a Suzhou, Jiangsu, nella Cina orientale, offre la possibilità di personalizzare i disegni secondo le proprie necessità. Non sono mancate quindi richieste particolari come uno stampo con il volto del presidente Trump o quello per rendere le pesche “sexy”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply