IN CITTA'Eboli, sessanta eventi in calendario per un Natale “emozionale”

Noemi Lamberti14/11/2018
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/11/Eboli_Natale-conferenza.jpg

“Abbiamo scelto il rosa per il nuovo cartellone degli eventi natalizi perché è un colore che esprime emozione e sentimenti, si accostava bene alla scelta voluta delle luminarie a forma di cuore che accenderanno la città di una atmosfera d’amore e di unione”, ha dichiarato il sindaco Massimo Cariello ieri mattina presso l’aula consiliare del comune di Eboli durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo cartellone degli eventi natalizi “Natale 2018 a Eboli”.

Circa 60 gli appuntamenti in calendario, che avrà inizio il 20 novembre con la festa di San Berniero, co-patrono di Eboli e terminerà il 6 Gennaio con il Gran concerto dell’Epifania del soprano Esmeralda Ferrara.

Pur confermando molti eventi che hanno riscosso maggiore partecipazione negli anni precedenti, come “ il villaggio dei bambini”, “i mercatini di Natale” e il” Natale in via delle arti”, il calendario presenta quest’anno alcune novità, in primis l’accensione delle luminarie, estese anche nelle zone periferiche, a partire già dal 1 Dicembre; altra novità il trenino natalizio che girerà per le strade del centro e del borgo antico.

Durante la presentazione sono intervenuti gli assessori Angela Lamonica e Anna Senatore, che si sono soffermate sui vari appuntamenti culturali e sulle numerose mostre presenti all’interno del calendario atte a promuovere il territorio e il turismo. Presente anche l’assessore Ennio Ginetti che ha sottolineato l’evento del 15 Dicembre in “via delle Arti”, il centro storico sarà il fulcro di gran parte delle iniziative natalizie.

Un impegno sinergico e collaborativo afferma il sindaco tra l’amministrazione, le scuole, le famiglie, le varie associazioni impegnate in eventi sportivi e culturali e il coinvolgimento di molti artigiani e commercianti.” Natale è tante sfaccettature” conclude il primo cittadino, “ed è per questo che abbiamo cercato di esprimerlo con diverse forme quali l’arte, la cultura,lo sport ,lo spettacolo, presentando un progetto vasto e ricco che potesse aggregare giovani, anziani, bambini e disabili”. Il calendario natalizio anche quest’anno, su progetto di Carmine Sasso, rientra nel programma operativo complementare della Regione Campania (Poc) con un contributo di 25 mila euro, che si aggiungono ai 32 mila euro previsti dal Comune.

Calendario

Dal 20 novembre al 14 dicembre (pdf)
Dal 14 dicembre al 6 gennaio (pdf)

Noemi Lamberti

Scrittrice, blogger e autentica divoratrice di libri. Su Eolopress cura la rubrica "Il calamaio" dove recensisce autori vecchi e nuovi.

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}