ViaggiMonte Cervati, il gigante della Campania. Eventi in vetta

Federico Mazza27/06/2018
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/06/4e4b1fc9eeea638a4484d9ff6d1e996c-700x467.jpg

A 1899 sul livello del mare sarà l’evento più alto della Campania, sulla vetta del Monte Cervati escursionisti, appassionati e visitatori si daranno appuntamento per apprezzare luoghi, atmosfere e tipicità culinarie.


Ad organizzare e promuovere l’evento “Il gigante della Campania” il parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, guidato da Tommaso Pellegrino, La Cantina delle Arti, il Rifugio Cervati Casa Rosàlia e la sottosezione CAI “Montano Antilia” in collaborazione dei Comuni di: Laurino, Monte San Giacomo, Piaggine, Rofrano, Sanza, Sassano, Teggiano e Valle dell’Angelo.

L’appuntamento per raggiungere la vetta è per il 22 luglio, dove alle ore 12:00 si assisterà allo spettacolo teatrale diretto ed interpretato da Enzo D’Arco, con la partecipazione di Antonella Giordano e Marzio D’Arco. Al termine dello spettacolo un pranzo conviviale, con i prodotti della ruralità contemporanea, potrà essere consumato alla Casa del Pellegrino, presso il Santuario Madonna della Neve di Sanza, oppure presso il Rifugio Cervati Casa Ròsalia, in località Chianolle di Piaggine.
Il più giovane che arriverà in vetta, dai diversi punti di accesso del Cervati, sarà nostro gradito ospite a pranzo. L’obiettivo, tra l’altro, è far innamorare il popolo della propria Terra, arricchire di contenuti il fantastico scenario paesaggistico del Parco Nazionale, rilanciare la speranza per essere pronti alla sfida futura che vedrà le zone pedemontane protagoniste indiscusse di uno sviluppo ecosostenibile.


Info e prenotazioni per le escursioni ed il pranzo: Sottosezione CAI Montano Antilia 327.2588839 caimontanoantilia@pec.it

Federico Mazza

Esploratore gastronomico

Leave a Reply