LAVOROCampania, Eav e la “banca delle ferie solidali”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/02/4efb64240e9cfdb1e56da0df8b7be203-700x467.jpg

Ferie solidali, ovvero la cessione di permessi non utilizzati dal lavoratore a colleghi che ne fanno richiesta per assistere un familiare malato: l’Eav, azienda che si occupa di trasporto in diverse città campane, adotta questa nuova misura per rispondere alle esigenze dei lavoratori. 

Una ”banca delle ferie solidali” alla quale potranno attingere i dipendenti che, a titolo gratuito, potranno cedere i permessi  a coloro che ne hanno necessità per assistere parenti affetti da gravi patologie.

L’esperimento che Eav ha deciso di avviare per i prossimi due anni è in accorto con i sindacati e prevede “possano essere ceduti – spiega in una nota il presidente di Eav, Umberto De Gregorio in via prioritaria i giorni di ferie maturati e non ancora goduti eccedenti la misura minima di due settimane annue a favore dei dipendenti che, avendo esaurito ferie e riposi, richiedano di usufruire di tale istituto per assistere i familiari”. Per poter usufruire di questa “donazione” occorrerà che i familiari affetti da gravi patologie siano di primo grado e conviventi con il lavoratore interessato

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply