SportMountain bike: ai nastri di partenza IV edizione del “Trofeo Monte Sant’Angelo”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/02/08fdee26dc54c68dc985651dbe4d24b3-700x467.jpg

Conto alla rovescia per il “Trofeo Monte Sant’Angelo”, giunto alla sua quarta edizione. Nel dietro le quinte di questa manifestazione, datata domenica 25 febbraio, c’è il Federal Team Bike al lavoro con la cura di sempre.

Monte Sant’Angelo è la montagna che domina la città di Palma Campania e la Pineta Tribucchi, location ideale per un piacevole e rilassante passeggiata all’aria aperta con la splendida natura verde che la zona collinare palmese sa regalare con vista sul Vesuvio. Si gareggia su un percorso ad anello di 5,9 chilometri con un dislivello a giro di 220 metri.
Prima salita in asfalto di 1 chilometro, un tratto in ascesa in sterrato di 750 metri e tra un falsopiano e una serie di single track (passaggio singolo) a salire si arriva ai ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella. Un doppio tratto in discesa rispettivamente di 1180 metri (sterrato) e di 900 metri (misto sterrato e cementato) porta i bikers ad affrontare la pineta tramite un single track in discesa con fondo sterrato per tornare al traguardo.
Da programmare giri e articolazione della partenze in base alle categorie dei partecipanti. Il costo dell’iscrizione, comprensivo di pacco gara, è di 15 euro fino a giovedì 22 febbraio.

* Non sarà possibile iscriversi nelle date successive e neanche la domenica mattina sul campo di gara prima della partenza.

Tutte le info complete relative al regolamento e alle modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1675 .

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply