MercatoImprese giovani: a Pomigliano apre la «Fumetteria Arcanum»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/11/a91d79570d5b39e5076b8950689c832a-700x467.jpg

Apre al pubblico la “Fumetteria Arcanum C&G”, un luogo dedicato agli appassionati del genere dove trovare oltre alle ultime novità del mercato, aree dedicate al relax o computer di ultima generazione dotati di tavolette grafiche, pensati per disegnatori e gamer professionisti e amatori.


Arcanum Comics & Games, nasce nell’aprile del 2016 dall’idea di due soci, Gianluca Miccoli e Sergio Mario Ottaiano, appassionati dell’universo del comics, che decidono di trasformare il loro interesse in un vero e proprio lavoro e di mettere le proprie conoscenze nel campo del gaming e del comics al servizio del pubblico.
Dopo un anno di lavoro, di studio e di preparazione, nel novembre 2017, grazie al Fondo rotativo nazionale Selfiemployment, aprea Pomigliano d’Arco la fumetteria Arcanum. L’inaugurazione è prevista per domenica 26 Novembre, alle ore 18:00.

Si cominciano a vedere i frutti del Fondo rotativo nazionale Selfiemployment, il cui bando fu pubblicato nel febbraio 2016 inserito nell’ambito dei PON “Inizativa Occupazione Giovani” e “sistemi di politiche attive per l’occupazione 2014-2020”, e promossi da Invitalia. Il fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani. In 18 mesi sono stati presentati oltre 1933 business plan in tutta Italia di cui sono 530 iniziative approvate e finanziate. Tra queste, ben 275 progetti solo in  presentati, principalmente, da giovani di età compresa tra i 22 e i 29 anni, segno che i giovani campani non sono rimasti a guardare, ma hanno saputo cogliere al volo l’occasione.

Tra i progetti presentati e approvati, quello di Gianluca Miccoli che a Pomigliano d’Arco, in un centro densamente abitato, insieme a Sergio Mario Ottaiano, il 26 novembre alle ore 18:00 in via Fiume 31-33 inaugureranno la Fumetteria Arcanum C&G. Per l’occasione tre disegnatori campani si esibiranno in un live painting direttamente in fumetteria: Pasquale Qualano (DC comics), Claudio Avella (Aspen Comics) e Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore). Inoltre numerosi saranno i Cosplayer presenti

“Arcanum C&G” è una fumetteria atipica, unica nel suo genere. È un luogo accogliente in cui trovano posto gli amanti del mondo dei fumetti, dei videogames, dei cosplay, dei giochi di ruolo e da tavolo. Un posto dove ognuno può sviluppare le proprie passioni sentendosi come a casa, trovando una comunità di persone con interessi simili e usufruendo dei mezzi e della struttura messa a completa disposizione del pubblico.

Arcanum Comics & Games è una fumetteria sempre aggiornata con le ultime novità del mercato editoriale orientale e occidentale, trattiamo manga, seriali americani, italiani, graphic novels e non solo: giochi di carte, da tavolo, gadget e accessori sono il nostro pane quotidiano.
All’interno della struttura, oltre a scaffali colmi di fumetti, vi è un’area relax con bibite fresche e snack; divani per la consumazione degli alimenti e la lettura dei fumetti appena comprati; computer di ultima generazione disponibili h24, dotati di tavolette grafiche; un’ampia area playing dedicata agli amanti dei giochi di carte, da tavolo e di ruolo; un’area fumatori e, ovviamente, wi-fi gratuito per tutti.

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply