MusicaEmergenti: «Chimera», un live senza applausi

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/08/b17c53c18ff7ca8e1552342fd3800fee-700x394.jpg

Siamo giunti alla fine di un caldissimo Agosto e lo scenario giovanile ebolitano in ambito musicale ci riserva una sorpresa alquanto gradita: Emilio Grippa, quasi 18 anni, in arte Meska, che in questi giorni ha presentato il video della canzone cardine del suo nuovo disco: “Chimera”.

Ho scelto la chimera come icona del disco perché essa è un insieme di più animali che stanno a rappresentare le numerose sfaccettature del mio carattere, ma la chimera non è solo questo: può essere vista come questa “donna ideale”( interpretata da Paola Giordano nel video, sua coetanea), con la quale io, che sono umano, non ho possibilità di stare, perché lei è troppo più in alto rispetto a me”, così Meska racconta e poi aggiunge: “nel video si vede lei che inizialmente si mostra umana, ma col passare dei minuti si trasforma mostrandosi per quello che è, una chimera”.


Nonostante sia una canzone felice il tutto è circondato da un velo di malinconia e non vi sono applausi. Mi giro verso di lei e non riesco a raggiungerla, come se ci fosse un muro tra di noi, il muro che rappresenta la nostra diversità”, racconta l’artista, che è autore di tutte le sue canzoni. Distinguibile subito per diversità musicale e testuale, “Chimera” è il biglietto da visita del nuovo album che Meska presenterà al pubblico il prossimo inverno (il nome resta un segreto) e sarà completamente diverso dal primo che è, a detta di Emilio, più “acerbo” e gli è servito come trampolino di lancio. 

Il palco ormai per il ragazzo, nato e cresciuto ad Eboli in provincia di Salerno, non ha più segreti. Come teatrante e cantante nonostante la sua giovane età si è già esibito in diversi live ed ora spera di farlo non più soltanto indossando le vesti di un altro personaggio, ma le proprie e con la sua musica, con la quale racconta un po’ di sè.
giu.lia

 

IL VIDEO 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply